X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Posso usare quello sotto sale vero (lo vedo spesso al supermercato) e poi me lo metto a bagno io ?
    stefi
    ------------------------------
    che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
    Rossanina

    Commenta


    • #17
      Penso di si il problema è solo che quello che si compra al super è in genere la coda ed è sottile, quello bello sarebbe il mussillo, bello cicciotto ed altino
      La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

      Commenta


      • #18
        Si Stefania, io l'ho preso già ammollato.
        se lo prendi sotto sale deve stare a bagno dalle 24/48 ore, dipende dalla grandezza.
        l'acqua la cambi due volte al giorno, la regola vorrebbe che avesse l'acqua corrente, un filino continuo nella bacinella, ma va bene anche così. Se non ti fa effetto puoi anche assaggiarne un micropezzettino crudo per sapere quando è giusto per voi.
        Elena

        Commenta


        • #19
          Buona [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] thanks per la ricetta [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
          Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

          Commenta


          • #20
            Grazie Elena, lo faccio

            Commenta


            • #21
              Elena, che meraviglia di fotogrammi!

              Il libro lo stavo leggendo anche io un paio di giorni fa.
              My Flickr...
              ...e il mio blog.

              Commenta


              • #22
                domani lo compero...spero di trovarlo perché quando ho un idea in testa non trovo mai quello che mi serve per realizzarla!!
                stefi
                ------------------------------
                che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                Rossanina

                Commenta


                • #23
                  io invece l'avevo messo a mollo ieri mattina,adesso ho trovato come cucinarlo [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Paola

                  le mie foto

                  Commenta


                  • #24
                    Scusa la domanda pluta Elena, se dovessi calcolare le quantità per 4 persone, quanto baccalà secco bisogna prendere? E tu come lo privi di sale? Con acqua tiepida? Cambi l'acqua più volte?
                    Grazie
                    "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                    "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie elena, di tutto: di te stessa, di questa e ditutte le altre tue ricette e anche di aver fotografato i pelati a marchio Coop.
                      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                      "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                      Commenta


                      • #26
                        Sonia io abitualmente lo compro già ammollato e per due vado sempre sui 4 etti.
                        Io ne prenderei, secco, sui 6 etti per quattro persone, poi diopende da quanto mangiate, considera che col sugo che fa ci si mangia tanto pane.
                        Lo sciacqui bene e poi lo metti in una bacinella e gli cambi l'acqua due volte al giorno per un paio di giorni. Come ho detto prima per sapere se ti va bene di sale ne puoi assaggiare un micropezzetto.
                        Una volta ammollato lo puoi lasciare anche per un giorno in frigo, si conserva bene, l'unica cosa è che ti impuzza tutto.(puoi sempre chiuderlo in un sacchetto di plastica)
                        Non posso dirti con precisione quanto lo devi tenere nell'acqua perché non so come e quanto ne prendi e non so nemmeno quanto grande è la tua bacinella, considera che deve starci comodo ma non deve essere come in una vasca.
                        Elena

                        Commenta


                        • #27
                          Stefania che "quando ho un idea in testa non trovo mai quello che mi serve per realizzarla!!"
                          prova a rovesciare.
                          Quando trovi qualcosa di buono prendilo, tanto l'idea ce l'hai in testa.
                          Vedrai quante possibilità in più riesci a conquistare.

                          Commenta


                          • #28
                            il baccalà non è fra i miei preferiti, ma cucinato così ne mangerei quintali....
                            grazie Elena [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            mi hai fatto venire le voglie...
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Booono! Grazie Elena! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                              alberta

                              Commenta


                              • #30
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elena:
                                Sonia io abitualmente lo compro già ammollato e per due vado sempre sui 4 etti.
                                Io ne prenderei, secco, sui 6 etti per quattro persone, poi diopende da quanto mangiate, considera che col sugo che fa ci si mangia tanto pane.
                                Lo sciacqui bene e poi lo metti in una bacinella e gli cambi l'acqua due volte al giorno per un paio di giorni. Come ho detto prima per sapere se ti va bene di sale ne puoi assaggiare un micropezzetto.
                                Una volta ammollato lo puoi lasciare anche per un giorno in frigo, si conserva bene, l'unica cosa è che ti impuzza tutto.(puoi sempre chiuderlo in un sacchetto di plastica)
                                Non posso dirti con precisione quanto lo devi tenere nell'acqua perché non so come e quanto ne prendi e non so nemmeno quanto grande è la tua bacinella, considera che deve starci comodo ma non deve essere come in una vasca.
                                </font>[/QUOTE]Ok grazie Elena. Io non l'ho mai visto ammollato, sempre secco. Qui ne trovo facilmente a causa della comunità portoghese (eh già niente di italiano ma del portoghese si, che jella!).
                                "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                                "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X